Termini e condizioni del servizio
Condizioni di Vendita
(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)
1. PREMESSA ED EFFICACIA DELLE CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito coffeetrainingacademy.com (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).
Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: Davide Cobelli con sede legale in Via Basso Acquar 30/C 37135, Verona (ITALIA) C.F/ P.I. n. 04153650231– Indirizzo di posta elettronica: segreteria@coffeetrainingacademy.com (di seguito “CTA”).
Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 7 e 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori”.
I contratti conclusi con CTA attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano o l’inglese. La lingua può essere modificata dall’utente utilizzando l’apposito link apposto sulle principali pagine del Sito.
2. SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI
Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. L’avvenuta ricezione da parte di CTA della proposta contrattuale viene confermata con apposita email riepilogativa.
Successivamente alla conferma della ricezione della proposta contrattuale, il cliente ha 2 ore di tempo per variare l’ordine inviato dandone immediata comunicazione all’indirizzo email: segreteria@coffeetrainingacademy.com. Una volta trascorse le 2 ore, l’ordine non sarà più modificabile da parte del cliente.
Una volta ricevuto l’ordine, CTA verificherà la disponibilità di stock per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti CTA invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. In tal caso l’intero importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato o comunque, a seconda del metodo di pagamento prescelto, non sarà addebitato al Cliente.
Il contratto stipulato tra CTA e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di CTA Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso una email di conferma di spedizione dell’ordine stesso contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.
Altre email, inviate prima della spedizione dei prodotti, non sono da considerarsi come accettazione, implicita od esplicita, dell’ordine.
3. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI
Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili sul Sito.
La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire, ad esempio, per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.
4. PREZZI E SPEDIZIONI
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.
Le tariffe indicative attualmente applicate possono variare in qualsiasi momento.
Nel caso di discrepanze tra i costi di spedizione riportati nella suddetta pagina e i costi di spedizione calcolati sul sito in fase di checkout, fanno comunque sempre fede questi ultimi. Nessun rimborso sarà dovuto da CTA al cliente nel caso in cui le tariffe calcolate in fase di checkout siano superiori
5. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
5.1 METODI DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Carta di credito o PayPal.
CARTA DI CREDITO
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono:
– Visa / Visa Electron
– Mastercard / Maestro
– AMEX
Per garantire la massima sicurezza, la transazione sara’ effettuata sul sito dell’operatore finanziario che processa il pagamento (payment gateway).
Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente e pertanto non può essere ritenuto responsabile di eventuali utilizzi fraudolenti dei suddetti strumenti di pagamento.
PAYPAL
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni.
5.2 FATTURAZIONE DEGLI ORDINI
Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura inviando i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA all’indirizzo segreteria@coffeetrainingacademy.com. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.