IL NOSTRO TEAM
COFFEE TRAINING ACADEMY - CREIAMO E MIGLIORIAMO IL TUO FUTURO
Davide Cobelli
Fondatore
Un esperienza decennale che affonda le sue competenze in tutti i settori della formzione sul caffè. Inizialmente Davide ha approfondito i moduli Barista e Brewing, per poi passare negli ultimi 5 anni a esercitare una forte formazione nel campo del caffè verde, dell'analisi sensoriale e della tostatura.
Campione Italiano di Roasting dal 2020. E' sttao coordinatore Education di SCA per 4 anni e dal 2022 è Coordinatore Nazionale di SCA Italia.
Dal 2015 Giudice Internazionale per il circuito World Barista Champion e consulente per molte aziende di rielevo nel panorama mondiale.
Chiara Bergonzi
Trainer
Una vera forza della natura, definita "The Queen" perchè è davvero la regina del caffè in Italia (e non solo).
Chiara da sempre Campionessa di Latte Art, seconda ai Mondiali di Melbourne nel 2015 è profonda conoscitrice di questa materia, oltre Giudice delle Gare Mondiali di Latte Art dal 2016. Lei è poliedrica e fa un sacco di cose (e tutte molto bene), da qualche anno in Accademia alterna corsi di Latte Art approfonditi a corsi di Analisi Sensoriale. Ma ricordati che lei è anche una Roaster di tutto rispetto!
Simone Cattani
Responsabile della formazione
L'anima di Coffee Training Academy (nonchè Head Trainer e Responsabile della Scuola). Simone affianca Davide fin dall'inizio di questa avventura (il che vuol dire che lo sopporta da un bel po di anni). Simone è Trainer per i moduli Introduzione al Caffè, Barista e Brewing ma non solo, è inoltre Giudice Internazionale di LAGS (Latte Art Grading System) e segue tutti i corsi di LAtte Art dell'accademia.
E' stato per 3 volte Campione Italiano di Caffè (Cezve/Ibrik) e quarto ai Mondiali di Dubai.
Marco Cremonese
Trainer
E' difficile descrivere quanto approfondita sia la sua conoscenza in materia di Tostatura, basti solo pernsare che iniziare a parlare di chimica del caffè con lui, potrebbe richiedere giorni, tutti intensi.
In accademia Marco è Trainer per i corsi di Tostatura ma, secondo nescessità, le sue competenze spaziano dal Caffè Verde all'analisi sensoriale. Consulente per molte aziende Italiane ed estere, con un bagaglio di conoscenza ed esperienza, quasi infinito. E' detto "il Saggio" perchè ha una metafora per tutto.
Francesca Bieker
Trainer
Lei è Francesca, sarebbe facile dire che è figlia d'arte, ma per chi la conosce lei è una che si sta costruendo un futuro con la propria determinazione e professionalità.
Puntuale, attenta e miticolosa, precisa come un orologio svizzero e super competente, mai fuori luogo.
Lei nasce in mezzo al caffè e ne fa una passione. In Accademia segue la formazione sul Caffè verde e sull'analisi sensoriale. Non farti ingannare dal viso d'angelo, è irreprensibile e decisa. Un piacere sentirla condividere la propria passione con il prossimo.